• Home
  • News
  • Come sentirsi più energici ed in forma

Come sentirsi più energici ed in forma

9 novembre 2018 admin 0 Comment

Stanchezza, spossatezza, pigrizia e dolori muscolari: ti capita spesso? Come rimediare?
Uno stile di vita regolato da abitudini sane è ciò di cui hai bisogno per combattere la stanchezza e sentirti in forma: alimentazione equilibrata, attività fisica regolare, dormire le giuste ore di sonno, guardare meno la televisione a favore della lettura di un buon libro.

Cominciando dall’alimentazione, la colazione è il pasto più importante e non va mai saltato, perché fornisce l’energia per affrontare la giornata e attiva il metabolismo.
Inoltre, bere almeno 1 litro di acqua al giorno aiuta a mantenere un buon livello di idratazione e quindi a non sentirsi affaticate.
In tema di bevande, meglio limitare il caffè e l’acool.

Fare attività fisica regolare e stretching, poi, aiuta a scaricare lo stress perché il cervello rilascia endorfine, regalando una sensazione di benessere.

Anche passare ogni giorno qualche minuto all’aperto ha un effetto rigenerante sull’organismo, grazie all’aria fresca e alla luce solare: se possibile, uscire e fare una passeggiata aiuta a combattere la stanchezza.

Queste buone abitudini, praticate sempre, aiutano a sentirsi in forma e più vitali, dopo aver escluso, naturalmente, con l’aiuto del medico, patologie o carenze di ferro o di vitamine.

Se vuoi provare dei prodotti cosmeceutici clicca qui.

Se invece vuoi acquistare un prodotto cosmeceutico ti consigliamo  MonaVie Active

leave a comment

Via Battistotti Sassi 2 - 20133 Milano info@perfettasalute.eu +39.3498394039